
Come Prendere Appunti Digitali Scritti a Mano sul Laptop con la Tavoletta Grafica
SUGGERIMENTILe persone prendono appunti per vari motivi. Alcuni sono per una migliore memoria e altri per i registri. Alcune persone preferiscono prendere appunti su quaderni o su post-it, mentre altri amano prendere appunti su computer o altri strumenti digitali intelligenti come tavolette da disegno. Al giorno d'oggi, gli appunti digitali scritti a mano stanno guadagnando popolarità man mano che integriamo la tecnologia nella nostra vita quotidiana.
Gli appunti digitali scritti a mano sono adatti a chiunque
Uno dei grandi vantaggi delle note digitali rispetto alle note cartacee è la loro più facile gestione e portabilità. Le note digitali possono essere portate in giro senza la necessità di un grande quaderno o di un raccoglitore. Le note digitali scritte a mano migliorano l'efficienza della presa di appunti per studenti e professionisti. Le persone che usano più spesso le note digitali sono in genere professionisti, studenti universitari, liberi professionisti e persone a cui piace tenere un diario.

Vantaggi delle note digitali scritte a mano
Con molti dispositivi digitali per prendere appunti oggigiorno diffusi, molti sono incoraggiati a praticare la presa di appunti digitale. Smartphone, tablet, laptop e altri dispositivi rendono la presa di appunti digitale più facile e comoda.
1. Cerca le note in qualsiasi momento
Le note digitali scritte a mano possono aiutarti a lavorare in modo efficiente. Con le note digitali scritte a mano, puoi cercare e organizzare facilmente le tue note. Puoi tenere rapidamente traccia di diversi argomenti o progetti organizzando le note digitali scritte a mano in cartelle e sottocartelle, il che può aiutarti a lavorare in modo rapido ed efficiente. Puoi trovare facilmente le informazioni di cui hai bisogno cercando parole chiave o frasi specifiche nelle note digitali scritte a mano.
2. Crea note personalizzate
Creare note personalizzate migliora la tua memoria e la tua capacità di ricordare meglio delle note monotone. Puoi persino progettare le tue note digitali scritte a mano. Se odi prendere appunti digitando e non sopporti le note senza personalità. Con l'aiuto del tablet, puoi facilmente creare, salvare e cercare le tue note digitali personalizzate scritte a mano in qualsiasi momento.
3. Migliorare l'efficienza
La migliore tavoletta per scrivere ti consente di prendere appunti velocemente come faresti su carta, senza dover digitare. È più facile organizzare, modificare e formattare appunti digitali scritti a mano. Quando organizzi i tuoi appunti, puoi risparmiare tempo e puoi usarlo per concentrarti su altre cose importanti su cui devi lavorare. Puoi anche usare tavolette grafiche per aggiungere titoli, punti elenco e altri formati ai tuoi appunti digitali.
Puoi condividere senza sforzo le tue note digitali scritte a mano con più persone contemporaneamente. Inoltre, le note digitali possono essere sincronizzate tra dispositivi, così puoi facilmente accedere e aggiornare le note dal tuo smartphone, tablet o computer.
4. Supportare l'integrazione multimediale
Le note digitali scritte a mano integrano perfettamente diversi contenuti multimediali, video, immagini e registrazioni audio. Foto e video possono trasmettere meglio idee o concetti complessi, il che rende le tue note più coinvolgenti e interessanti.
Poiché consentono un design più unico, le note digitali scritte a mano possono essere più versatili delle note tradizionali. Puoi creare note accattivanti e utili sperimentando diversi layout, colori e tipi di media.

App consigliate per prendere appunti digitali efficaci scritti a mano
1.Evernote
Evernote è un'ottima app per appunti digitali scritti a mano per studenti e professionisti. Evernote è configurato con opzioni di ricerca avanzate dove puoi trovare facilmente e rapidamente ciò che stai cercando.
Inoltre, Evernote ti aiuta a sincronizzare e organizzare le tue note, scansionare documenti, creare calendari e attività e altro ancora. Evernote supporta la personalizzazione della visualizzazione. Puoi importare testo, PDF, registrazioni o documenti in note digitali per creare note personalizzate.
2. NotaLedge
NoteLedge è uno strumento di note digitali sviluppato appositamente per designer (interior designer, grafici, stilisti, ecc.) e creatori di contenuti. È progettato per aiutare i designer ad accelerare il processo di lavoro. NoteLedge può creare schizzi e collage e supporta l'aggiunta di annotazioni. Puoi esportare le note di NoteLedge in formato PDF con contenuti multimediali incorporati per condividere facilmente i tuoi pensieri con i clienti.
3. OneNote
OneNote è uno strumento utile per prendere appunti per i professionisti aziendali che cercano una soluzione Microsoft. Se lavori solitamente con programmi Microsoft e vuoi integrare una funzione di presa appunti, allora scegli OneNote. Sia le note scritte a mano che quelle digitate funzionano bene con OneNote. OneNote ha la funzione di caricare e annotare immagini, PPT e PDF. Puoi prendere appunti ovunque su una pagina di OneNote proprio come faresti su un foglio di carta tradizionale. Puoi tenere testo, presentazioni, PDF, link e grafica tutti in un unico posto. OneNote è intuitivo e facile da usare. È gratuito ed è stato ben accolto da molti utenti.
4. Google Keep
Google Keep è famoso per il suo design semplice e le opzioni per documentare le informazioni. Google Keep può anche essere utilizzato come strumento di promemoria in cui puoi impostare le funzioni Promemoria e Elenco cose da fare. Puoi creare una nota di colore diverso per ogni attività e quindi annotare le scadenze in modo da non perdere nessun elemento importante da fare.
5. Supernots
Supernotes è uno strumento per prendere appunti progettato esclusivamente per i freelance. L'applicazione aiuta gli utenti a riscoprire gli appunti persi e a integrarli. Inoltre, puoi condividere i tuoi appunti tramite un collegamento sicuro. Supernotes è uno strumento potente per prendere appunti e collaborare con i tuoi amici e colleghi. Con Supernotes, puoi creare facilmente schede di appunti con immagini, markdown, emoticon, LaTex e altro ancora.
6. Day One
Day One supporta il caricamento di foto e video illimitati mentre si prendono appunti. Inoltre, puoi anche registrare note audio con Day One. Per coloro che preferiscono i diari scritti a mano, Day One è uno strumento eccellente per le note digitali scritte a mano. Puoi abilitare la funzione di protezione tramite password di Day One quando scrivi un diario in modo che la tua privacy non venga compromessa.
Una tavoletta grafica intuitiva può aiutarti a creare meglio appunti digitali scritti a mano. Impariamo a conoscere le tavolette grafiche.
I migliori tablet per prendere appunti digitali scritti a mano
1. Tipi principali
Le tavolette grafiche sono classificate in due tipi: tavolette con penna e display con penna. Le tavolette con penna sono semplici tavolette grafiche che devono essere collegate a un PC con un monitor su schermo per essere visualizzate. Tuttavia, puoi disegnare direttamente sullo schermo della tavoletta usando i display con penna. La migliore tavoletta per scrivere supporta Evernote, Google Keep e altri utili strumenti digitali per prendere appunti.
2. Scopo
Il miglior tablet per scrivere è un dispositivo utile progettato per l'arte digitale. Artisti, architetti, designer e altri professionisti utilizzano questi dispositivi per diversi scopi, come la creazione di arte digitale, note di scrittura digitale, animazioni, illustrazioni, modellazione 3D e altro ancora. Un tablet da disegno di solito è costituito da una superficie o schermo sensibile al tocco che rileva il movimento della penna o dello stilo dell'utente e lo converte in un segnale digitale.
3. Prospettive di sviluppo
Il mercato delle tavolette grafiche ha ricevuto notevole attenzione da parte di consumatori e aziende in tutto il mondo. Il mercato globale delle tavolette grafiche ha assistito a una crescita significativa nel 2022, dominando il segmento dell'animazione, e si prevede che continuerà questa tendenza dal 2023 al 2028
Come prendere appunti digitali scritti a mano sul tuo laptop con una tavoletta grafica
1. Principali modi per prendere appunti digitali
Esistono tre modi principali per prendere appunti digitali su un laptop. Il primo è usare un'applicazione per prendere appunti, come Google Keep o OneNote menzionati sopra. Il secondo è usare un programma di elaborazione testi, come Microsoft Word o Google Docs. E il terzo è creare un file di testo usando un editor di testo, come Notepad++ o Sublime Text.
Se odi scrivere appunti, allora usare una tavoletta grafica per appunti digitali scritti a mano sarà un'ottima scelta per te. La migliore tavoletta per scrivere e stilo ti aiuta a prendere appunti più velocemente e con maggiore precisione rispetto a una tastiera e un mouse tradizionali.
La tavoletta grafica mantiene tutto organizzato e si integra facilmente con altri programmi come Google Keep, Evernote, OneNote, NoteLedge e altri. Puoi usare una tavoletta grafica per salvare file digitali di appunti scritti a mano o disegni. Puoi anche salvare questi file come PDF, immagini e documenti Word, oppure trascriverli come file di testo in Google Docs. Questo rende tutti i tuoi appunti ricercabili.
2. Esempio di nota scritta a mano digitale: utilizzare OneNote e tablet in classe
Prendendo come esempio l'aula, la tavoletta grafica svolge un ruolo importante nella digitalizzazione del modo in cui scrivi gli appunti. Quando il tuo professore fornisce delle slide durante una lezione, puoi scaricarle e importarle in OneNote. Puoi anche usare la tavoletta grafica per le lezioni di matematica per annotare equazioni e calcoli. Puoi usare una tavoletta grafica e OneNote per prendere appunti mentre sei a lezione.
I passaggi specifici per utilizzare OneNote sul tablet con penna sono i seguenti:
Scarica OneNote sul tuo dispositivo (PC desktop, laptop, Mac, ecc.)
Collega la tavoletta grafica al tuo PC desktop, laptop o Mac (a questo punto vedrai esattamente lo stesso contenuto sulla tavoletta grafica che vedi sul monitor del computer)
Apri OneNote
Inserisci un file PDF o un file correlato per iniziare a prendere appunti in classe
Utilizza lo strumento "disegna" per scrivere a mano i tuoi appunti e poi convertirli in testo
Formatta, organizza, cerca o condividi i tuoi appunti
Sostituire le note scritte su carta con note digitali scritte a mano può ridurre l'uso di carta e la stampa, il che, a sua volta, aiuta l'ambiente. E le note digitali scritte a mano sono più comode per gli studenti. Avere tutto digitalizzato e sul cloud significa che gli studenti possono controllare, modificare e collaborare alle note da qualsiasi dispositivo e da qualsiasi luogo. Scegliere una tavoletta con penna di alta qualità può anche offrire loro una scrittura con la sensazione della carta. Combinando una buona esperienza di scrittura e praticità, una nota digitale scritta a mano su una tavoletta con penna sta diventando sempre più popolare in classe.
Per le note digitali scritte a mano si consigliano le tavolette grafiche
Come scegliere il miglior tablet per scrivere? Dovresti prima pensare a cosa intendi creare prima di scegliere quale tablet da disegno acquistare. Dimensioni, tasti rapidi, livelli di pressione e prezzo sono tutti fattori, ma le tue preferenze personali influenzeranno enormemente la tua decisione.
XPPen è uno dei leader del settore quando si tratta di tavolette grafiche e display da disegno. I nostri prodotti sono stati apprezzati da molti utenti. Mantenere un'elevata qualità è il nostro requisito e obiettivo costante. Dai un'occhiata a queste due tavolette grafiche XPPen per aiutarti a scrivere note digitali leggibili oggi stesso.
Deco MW (€48,99)
Se stai cercando un tablet da disegno economico, XPPen ha fatto molta strada negli ultimi dieci anni circa. Deco MW è una meravigliosa scelta low-cost, costa solo $ 69,99. La tavoletta grafica è compatibile con più sistemi, tra cui Windows 7 (o successivo), Mac OS X 10.10 (o successivo), Android 6.0 (o successivo), Chrome OS 88 (o successivo) e Linux. Non devi preoccuparti di problemi di compatibilità.

Lo stilo con chip intelligente X3 ti offre un'esperienza di annotazione stabile e precisa. Ha 8192 livelli di pressione della penna e una sensibilità all'inclinazione di 60° per offrirti un'esperienza di scrittura simile alla carta. Il processo di annotazione digitale scritta a mano con Deco MW è fluido e confortevole.
Deco MW ha un design semplice e sofisticato. È disponibile in quattro colori popolari, ovvero nero, blu, verde e rosa. Supporta anche la connettività Bluetooth. Con l'aggiunta della connettività Bluetooth, puoi collegare rapidamente questo miglior tablet per scrivere al tuo computer.
La struttura leggera del tablet lo rende comodo da usare sulle ginocchia o sulla scrivania; inoltre, puoi personalizzare tutto in base alle tue abitudini e ai tuoi interessi grazie agli 8 tasti di scelta rapida.
Artist Pro 16 (€351,99)
Artist Pro 16 supporta Mac OS X 10.10 (o successivo), Windows 7 (o successivo), Chrome OS 88 (o successivo) e Linux. È anche applicabile ai software di arte digitale più diffusi. Sono Adobe Photoshop, GIMP, Krita, Illustrator, SAI, CDR, FireAlpaca, MediBang e Blender3D.

Con praticamente nessun ritardo, inclinazione di 60° e 8.192 livelli di sensibilità alla pressione nell'X3 Elite Plus Stylus, l'Artist Pro 16 è un'eccellente tavoletta grafica sul mercato per artisti professionisti o dilettanti. L'X3 Elite Plus Stylus semplifica la messa a punto di dettagli e pennellate in qualsiasi applicazione di disegno.
Questo tablet migliore per la scrittura è dotato di otto tasti di scelta rapida per controllare lo zoom della tela e la regolazione del pennello. Questi tasti rapidi possono essere personalizzati in Artist Pro 16. Una varietà di rilievi tattili sui tasti ti aiutano a riconoscere rapidamente la scorciatoia corretta, consentendoti di velocizzare il tuo flusso di lavoro.
Conclusione
Ci auguriamo che i 6 utili strumenti per appunti digitali scritti a mano che consigliamo siano d'aiuto. Hai iniziato ad abbracciare l'idea di prendere appunti digitali scritti a mano? Ora capisci come usare le tavolette grafiche per creare appunti digitali scritti a mano? Mostra gli appunti digitali che hai creato e condividi la tua esperienza con noi nei commenti!
Chi siamo
Nato nel 2005, XPPen è ora uno dei marchi più importanti di HANVON UGEE, integrato con prodotti, contenuti e servizi di disegno digitale come marchio digitale di innovazione dell'arte digitale di fama mondiale.
Saperne di più