Come Utilizzare il Tablet come Monitor per PC e Telefono? [4 Metodi]

Come Utilizzare il Tablet come Monitor per PC e Telefono? [4 Metodi]

SUGGERIMENTI
XPPen 2025-02-17 15:11:24 17 minuti di lettura

Ogni volta che senti la parola "monitor", tenderai naturalmente ad associarla ai monitor dei computer che sono relativamente ingombranti e costosi. Alcuni non sanno che un monitor esiste in una varietà di forme e dimensioni adatte alle tue attività quotidiane, e non deve sempre essere quel monitor VA o IPS da 27 pollici a 180 Hz come scelta ideale. In effetti, l'utilizzo di un tablet come monitor quotidiano è diventato una tendenza, sia per il PC che per il telefono.

Grazie al rapido progresso della tecnologia nell'ultimo decennio, l'utilizzo di un tablet come secondo monitor non solo è sufficiente, ma piuttosto soddisfa perfettamente le tue esigenze senza incorrere in ulteriori spese solo per comprare un monitor, potendo sfruttare il budget per l'acquisto di altri gadget essenziali per le tue attività quotidiane. Ora, come puoi iniziare a utilizzare un tablet come monitor? Continua a leggere.

Metodo 1: Utilizzare il tablet Android come Monitor

Il tablet Android è una scelta saggia per iniziare a utilizzare un tablet come monitor, in particolare grazie al suo prezzo interessante e alla facilità d'uso, soprattutto per quel che riguarda la mobilità.

A Cosa Serve il tablet Android Come Secondo Monitor?

Prima di entrare nel costo approssimativo di un tablet Android, lascia che ti illuminiamo su ciò per cui un tablet Android come monitor è il migliore! Il tablet Android è più adatto per i seguenti casi d'uso:

  1. Qualsiasi dispositivo Windows, MacOS o Android (sì, hai letto bene!)

  2. Se hai un budget limitato per il tuo monitor, ad esempio il tuo budget parte da un minimo di $ 50

  3. Se la semplicità e la mobilità sono importanti. Particolarmente utile se sei sempre in giro per incontrare clienti, ecc

  4. Vuoi la possibilità di eliminare la gestione dei cavi: ci sono app che ti aiutano a creare una connessione tra il tuo dispositivo e il tablet Android in modalità wireless

Requisiti

Applicazioni

Per trasmettere lo schermo di un PC o di un telefono su un tablet Android, dovrai installare app di terze parti su entrambi i dispositivi. L'ampia compatibilità con vari sistemi operativi e i metodi di connessione flessibili (USB, WIFI, Bluetooth, ecc.) sono supportati con un piano gratuito in alcune app.

Cavi/una connessione Internet affidabile

Una connessione cablata può spesso garantire una migliore frequenza dei fotogrammi e risoluzione dello schermo, ma richiede un cavo USB per collegare entrambi i dispositivi. D'altra parte, una connessione wireless si basa su una connessione Internet locale veloce e stabile per collegare i tuoi dispositivi.

Costi

Puoi ottenere un tablet Android discreto a partire da $ 50, con prezzi che aumentano man mano che le sue specifiche migliorano, come le dimensioni dello schermo, la RAM, la frequenza di aggiornamento e, naturalmente, il marchio. Puoi anche applicare servizi aggiuntivi come pacchetti di supporto tecnico che ovviamente aumenterebbero anche il suo prezzo, ma è qualcosa che puoi sicuramente prendere in considerazione soprattutto se sei un utente di tablet Android per la prima volta.

Come fare: Come utilizzare un ablet Android come monitor?

La domanda d'oro. Qui è dove ti guidiamo su come distribuire il tuo tablet Android come secondo monitor cablato e wireless. La chiave è capire che ci sono alcune opzioni là fuori che coinvolgono l'installazione di applicazioni specifiche per raggiungere questo obiettivo, ed elencheremo le prime che conosciamo che sono state infallibili per la comunità di tablet Android in continua crescita.


Metodi di connessionePassaggi riepilogativiApp popolari
Wireless (connessione Internet)1. Installa l'app selezionata sul tuo tablet Android e dispositivo personale 2. Assicurati che entrambi i dispositivi siano connessi alla stessa rete 3. Avvia l'app su entrambi i dispositivi e seleziona Connect 4. Esegui l'app per trasmettere lo schermoVisualizzazione iDisplay/Duet
Connessione cablata1. Installa l'app selezionata su entrambi i dispositivi personali 2. Collega entrambi i dispositivi con un cavo USB(-C) 3. Esegui l'app per estendere il desktop al display AndroidSplashtop cablato XDisplay

Suggerimenti: Ottimizzazione della visualizzazione sul tuo tablet Android

A seconda della scelta dell'applicazione sopra elencata, puoi configurare il display del tuo tablet Android dopo aver avviato con successo un'estensione dello schermo dal tuo dispositivo personale. Segui questi suggerimenti per ottenere la migliore esperienza di visualizzazione:

  • Se la tua app dipende dalla rete per l'estensione dello schermo, assicurati di disporre di Internet stabile e ad alta velocità

  • Per le connessioni cablate, assicurarsi di utilizzare cavi di alta qualità che consentano le migliori prestazioni di estensione dello schermo

  • Utilizza la massima risoluzione possibile in base alle specifiche del tuo tablet Android per ottenere la migliore nitidezza

  • Utilizza la frequenza di aggiornamento più alta possibile consentita dal tuo tablet Android per un'esperienza visiva fluida

Metodo 2: Utilizzare la Tavoletta Grafica come Monitor

Per quelli di voi che si sono occupati di arte/design moderno, non dovreste essere estranei alla tavoletta grafica. Ma oltre a disegnare, una tavoletta grafica come monitor può essere più multifunzionale di quanto si pensi. Le sue caratteristiche uniche migliorerebbero drasticamente la tua esperienza di visualizzazione estesa nei seguenti modi:

  • Più scelte di dimensioni dello schermo (da 11 pollici a 24 pollici)

  • Display a colori più vivaci

  • Consente l'integrazione con una penna come un mouse, consentendo una migliore precisione

  • Cattura i tratti in base alla pressione, garantendo un'esperienza di disegno naturale

  • Scarabocchia qualsiasi forma sullo schermo con facilità

  • Prendi appunti in modo efficiente (perfetto per i corsi online)

Per non parlare del fatto che la tavoletta grafica ha ancora un prezzo estremamente conveniente, considerando le sue caratteristiche uniche di cui sopra.

Requisiti

Dopo aver installato un driver sul dispositivo e aver collegato una tavoletta grafica compatibile al dispositivo con i cavi, sei pronto per partire.

Come si usa: Come si usa una Tavoletta Grafica come Monitor?

I passaggi specifici dipendono in gran parte dalla marca di tavoletta grafica utilizzata. Di seguito sono riportati i passaggi specifici per la tavoletta grafica XP-Pen Artist:

  1. Vai su Impostazioni schermo che si trovano nel Pannello di controllo del sistema

  2. Per impostare la modalità mirror, entrambi i dispositivi devono essere configurati in modo da avere lo stesso DPI

  3. Per impostare la modalità estesa, configurare la tavoletta grafica in modo che diventi Monitor 1 o 2

  4. Al termine della configurazione del display, aprire la pagina delle impostazioni della tavoletta grafica e andare al 5. Finestra Impostazioni monitor. Seleziona Monitor 1 o 2 secondo le tue esigenze

Bonus: i Migliori Display per Disegni di Grandi Dimensioni da Utilizzare come Secondo Schermo

Se stai cercando il meglio di entrambi i mondi, ovvero un display da disegno che sia anche una tavoletta estremamente portatile da utilizzare come secondo monitor, non cercare oltre. Dai un'occhiata ai consigli di seguito che abbiamo dato a molti utenti soddisfatti nel corso degli anni, in particolare a quelli che cercano di lasciare il segno nel settore del design.

Scelta 1: Artist 24 Pro

L'Artist 24 Pro vanta un'area di lavoro da 23,8 pollici, con un display grafico 2K QHD e 20 tasti di scelta rapida personalizzabili. È dotato di molte funzionalità che spingono la risoluzione al limite per elevare la tua creatività a un livello superiore. Grazie all'elevata compatibilità con le app di progettazione, funziona senza problemi e senza alcun ritardo quando si elaborano più file di grandi dimensioni.

Scegli 2: Artista 22 Plus

L'Artist 22 Plus è la scelta perfetta per chiunque sia alle prime armi con l'arte e il design moderno e desideri vedere un impatto immediato sulla qualità del disegno su tablet. Se non pensi che questo display da 21,5 pollici ti permetta di creare un'arte molto più vibrante di quella sulla tua tela personale, rimarrai sorpreso. Supporta i primi livelli di pressione 16K al mondo che ti consentono di liberare la tua vera creatività dall'interno. Esprimi chi sei con l'Artist 22 Plus.

Metodo 3: Trasforma il Tablet Samsung in un Monitor Senza App

Mentre i tablet Samsung hanno un prezzo solitamente molto più alto, uno dei vantaggi è una funzione integrata che trasforma il tablet in un monitor senza alcuna app. Se ne hai già uno, congratulazioni, poiché non avrai bisogno di alcuna app di terze parti per abilitare la trasmissione dello schermo.

Requisiti

Per utilizzare il tuo tablet Samsung come monitor, dovrai assicurarti che il tuo dispositivo sia della serie Galaxy Tab S8 e S7 con One UI 3.1 e versioni successive.

Come fare: Come Utilizzare un Tablet Samsung come Monitor Senza App?

Ecco alcuni passaggi generali facili da seguire per trasformare il tuo tablet Samsung nel tuo secondo monitor senza installare applicazioni di terze parti.

  1. Assicurati che sia il tuo tablet Samsung che il tuo dispositivo personale siano connessi alla stessa rete

  2. Sul tablet, vai al pannello Impostazioni rapide e tocca l'icona Secondo schermo

  3. Scegli la modalità di connessione desiderata: Disegno/gioco o Video

  4. Premi contemporaneamente il tasto Windows + K e seleziona il tuo tablet Samsung dall'elenco dei dispositivi disponibili (se il tuo dispositivo personale è un computer Windows)

  5. Scegli se vuoi duplicare il display o estenderlo e il gioco è fatto!

Metodo 4: Utilizzare l'iPad Come Monitor

L'iPad è un gigante quando si tratta di tablet popolari a livello globale, grazie al suo marchio, alle sue caratteristiche e al suo dominio all'interno dell'ecosistema Apple. Con la sua funzione Sidebar, gli utenti Mac come iPad possono eseguire il mirroring degli schermi del laptop con facilità senza installare alcuna app.

Requisiti

Per trasformare il tuo iPad in un monitor, assicurati che il tuo Macbook e iPad soddisfino i requisiti del sistema operativo.

Come si Usa un iPad Come Monitor?

Esistono molti modi per eseguire questa operazione, quindi i passaggi seguenti presuppongono che tu stia tentando di configurare un secondo monitor per il tuo dispositivo personale Mac. Assicurati che i tuoi dispositivi siano connessi alla stessa rete.

  1. Sul tuo dispositivo personale Mac, vai su Impostazioni di Sistema

  2. Trova "Display" nella barra laterale e fai clic su di esso

  3. Fai clic sull'icona "+" a destra e assicurati di selezionare il tuo iPad

Conclusione

Attraverso questo articolo, speriamo che tu non solo sia desideroso di utilizzare un tablet come secondo monitor in futuro a causa del suo costo e della sua portabilità, ma speriamo anche che tu veda il potere dell'utilizzo di una tavoletta grafica come secondo monitor, soprattutto se operi nel settore creativo. Se usi il tuo tablet per proiettare lo schermo di un computer per la maggior parte del tempo, vale sicuramente la pena prendere in considerazione le tavolette da disegno piuttosto che una comune tavoletta.

Domande Frequenti

Come Posso Utilizzare il Mio Tablet Come Monitor per HDMI?

Sfrutta i vantaggi di un adattatore in grado di convertire HDMI in una porta USB/USB-C, a meno che tu non disponga di un tablet con ingresso HDMI.

Posso Usare un Tablet Come Monitor per il Mio Telefono?

Sì, assolutamente. Di solito richiede un'installazione aggiuntiva su entrambi i dispositivi.

Come utilizzare un tablet come secondo monitor senza un'app?

Prima di acquistare un tablet, assicurati di leggere le sue specifiche per vedere se consente l'integrazione del secondo monitor senza un'app di terze parti. In caso affermativo, in genere è necessario che i dispositivi si trovino nella stessa rete o utilizzino la connettività cablata per renderlo possibile.

Chi siamo

Nato nel 2005, XPPen è ora uno dei marchi più importanti di HANVON UGEE, integrato con prodotti, contenuti e servizi di disegno digitale come marchio digitale di innovazione dell'arte digitale di fama mondiale.

Saperne di più

Guide

image
image
Iscriviti alla nostra newsletter oggi
Rimani aggiornato sulle nostre ultime innovazioni artistiche e offerte speciali

Lascia un commento

Usiamo i cookie per personalizzare e migliorare la vostra esperienza di navigazione sui nostri siti web. Puoi gestire le tue impostazioni in qualsiasi momento attraverso le preferenze dei Cookie o leggere la nostra politica dei Cookie per imparare di più.
Solo richiesto
Accetta tutto